sPATIALS3 vince il Premio Innovazione SMAU Milano 2020

Notizia del 21.10.2020

Il progetto sPATIALS³, Miglioramento delle produzioni agroalimentari e tecnologie innovative per un’alimentazione più sana, sicura e sostenibile, è stato candidato e ha vinto il Premio Innovazione SMAU Milano 2020.

All’interno della cornice delle attività di SMAU Milano 2020 è stato presentato e promosso il progetto sPATIALS³ finanziato nell’ambito della Call hub ricerca e innovazione di Regione Lombardia. Un importante riconoscimento al progetto che ha l’obiettivo di ottenere prodotti migliorati per le proprietà nutrizionali e funzionali; fornire e implementare tecnologie di precisione per garantire la sicurezza, la tracciabilità e la qualità dei prodotti; sviluppare smart e active-packaging ecosostenibili e innovativi per minimizzare e recuperare, ove possibile, gli sprechi e aumentare la conservabilità degli alimenti; fornire al consumatore e alle aziende strumenti per la fruibilità dei risultati.

Al live show di martedì 20 ottobre “Benessere della persona e salute del cittadino: soluzioni avanzate per gestire al meglio e in totale sicurezza gli ambienti di vita”, condotto da Antonio Perdichizzi, hanno preso parte la Dott.ssa Sparvoli di CNR IBBA, responsabile scientifico del progetto e l’Ing. Cristina De Capitani, responsabile della comunicazione del progetto e Cluster manager della Fondazione Cluster TAV. Grande interesse da parte del pubblico presente nell’area studio TV1, dove si è avuta occasione di presentare le attività progettuali in corso, gli obiettivi e i primi risultati ottenuti.

È possibile rivedere il live show seguendo il LINK.

Al termine del live show si è tenuto il conferimento del Premio Innovazione in sala stampa, consegnato alla Dott.ssa Sparvoli e Ing. De Capitani del CEO di SMAU, Dott. Pierantonio Macola.

Al LINK è disponibile la scheda del progetto che ha ricevuto il premio.

Live show “Benessere della persona e salute del cittadino: soluzioni avanzate per gestire al meglio e in totale sicurezza gli ambienti di vita”. Da destra: Dario Belletti, socio eFarma.com; Cristina De Capitani, responsabile comunicazione progetto sPATIALS3; Francesca Sparvoli, responsabile scientifico progetto sPATIALS3.

Conferimento del Premio Innovazione SMAU Milano 2020. Da destra: Pierantonio Macola, CEO di SMAU; Cristina De Capitani, responsabile comunicazione progetto sPATIALS3; Francesca Sparvoli, responsabile scientifico progetto sPATIALS3; moderatore Antonio Perdichizzi, CEO & Founder Tree.